CORO CANTERING

Toctoc

Se vuoi entrare a far parte del coro Cantering, scrivici a info@corocantering.com

.

canone cantering

Il coro Cantering prova ogni domenica dalle 20.30 spaccate alle 22.45 a San Gaetano, in Via Tuscania 12 (Vigna Clara – Corso Francia – Roma – Italia).

.

Sono un nuovo corista, cosa devo fare per entrare nel coro?

Funziona così: ci scrivi una mail indicando quanti anni hai, se hai mai cantato prima e come mai hai avuto la malsana idea di venire da noi. Rapidamente ti risponderemo, convocandoti per la successiva prova utile.
Durante la tua prima prova, il maestro – d’ora in avanti definito Sua Eccellenza – sentirà se sei in grado o meno di emettere suoni gradevoli e, in caso positivo, ti smisterà nella tua sezione e ti darà qualche ragguaglio utile su come affrontare la vita.
Da quel momento in poi sarai considerato un precantering, ovvero una pseudo-nullità: potrai sì partecipare alle prove ma di certo non ai concerti, canterai solo quando ti sarà richiesto e siederai in seconda fila, possibilmente con aria contrita.
Ti saranno altresì date le credenziali d’accesso alla pagina studio del sito, così potrai studiare a casa i brani dello sterminato repertorio Cantering.

Dopo qualche settimana, mese o anno, ovvero quando avrai appreso una parte di repertorio sufficiente per cantare ai concerti, affronterai un’audizione vera e propria, in cui Sua Eccellenza sentirà se hai imparato i brani e se sei in grado di entrare a far parte del Cantering.
Una volta diventato titolare, alla prova seguente dovrai TASSATIVAMENTE presentarti con 5 bottiglie di vino decente, per festeggiare il tuo ingresso nel coro.

OCCHIO: per i precantering è prevista talvolta un’ora di prova aggiuntiva in testa alle prove regolari, dunque la convocazione per i nuovi coristi, qualora sia attivo il precantering, è alle 19.30 di ogni domenica.

L

La quota di partecipazione al coro è di cinque euro mensili.

.

Non presentarti alle prove senza prima averci contattato: luoghi e orari sono soggetti a modifiche e potresti ritrovarti davanti a un cancello chiuso. Scrivici a info@corocantering.com

.

NOTA BENE: per entrare nel Cantering devi avere tra i 18 e i 39 anni e 364 giorni.
Se hai tra i 13 e i 17 anni e sei alle prime armi, puoi entrare a far parte di uno dei tanti cori scolastici diretti da Sua Eccellenza, contattandolo direttamente all’indirizzo info@dodoversino.com. Se invece sei o ti senti una branda, ma non hai l’età per entrare al Cantering, potresti provare a entrare nel Grifoncoro.
Se hai più di 40 anni, sappi che Sua Eccellenza dirige anche un coro aperto a tutti i “non più esattamente pischelli”: il Coro della Collina prova il giovedì sera, ore 21.15-23.15, in Via di Casal Boccone 208.

Per informazioni relative a questo gruppo, scrivi a info@corodellacollina.com o visita il sito www.corodellacollina.com. Se Casal Boccone ti è scomodo perché abiti all’Eur, nessun problema: c’è anche il Coro Zenzero (scrivi a Sua Maestà per maggiori informazioni).